il Museo Geo partecipa alla 53° Edizione del Toscanello d'oro.

All'interno della della 53° edizione del Toscanello d'oro  Presso il Museo Geo Bruschi si terranno 4 importanti iniziative:
Mercoledì 1 Giugno 16:00>19:00 :  Convegno : “La cura dei margini. Dove i muri costituiscono un valore” Riflessioni su muri, recinzioni e fasce di rispetto nel paesaggio toscano a cura della Commissione territoriale Valdisieve e Valdarno dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori di Firenze – 3 crediti formativi per architetti. Introduce e modera Raffaella Grilli, Commissione Valdisieve e Valdarno dell’ Ordine degli Architetti PPC di Firenze. Intervengono: - Michele Cornieti - Funzionario Architetto Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Turismo - Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Firenze e le province di Pistoia e Prato - Fabio Carli - Responsabile Servizio Pianificazione territoriale associato Comuni di Pontassieve e Pelago - Fausto Ferruzza – Segreteria Nazionale di Legambiente con delega al Paesaggio - Roul Fiordiponti - Comitato tecnico scientifico Ecomuseo Montagna Fiorentina - Pierluigi Giroldini - Funzionario archeologo - Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Firenze e per le province di Pistoia e Prato - Agnese Gori - Sintesi di tesi di laurea in architettura.

Giovedì 2 Giugno h 10:30: Incontro formativo: “La prima impressione conta: racconta, fotografa, emergi!” Alla scoperta delle pratiche efficaci per la gestione autonoma di canali social. A cura di Elisa Mancini e Andrea Nuti.

Sabato 4 Giugno h 10:30 : Mostra “La Città di Firenze e la Cupola impossibile ” - Firenze, il cantiere della Cupola e i modellini delle macchine ideate da Brunelleschi. A cura dell’Architetto Massimo Ricci Visita guidata dal Prof. Massimo Ricci Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Domenica 5 Giugno h 18:00“La Toscana con gli occhi di un monaco Vallombrosano del XVI sec.” Conferenza a cura di Lucia e Luciana Bigliazzi.