Trofeo Grand Départ

Da lunedì 11 fino a Mercoledi 13 dicembre il trofeo Grand Départ (il premio che sarà assegnato al vincitore del Tour De France) sarà esposto nel nostro Museo.

Lunedi 11 dicembre alle ore 17,30 si terrà l’inaugurazione della mostra “L’evoluzione della Bicicletta e il tour del France a Pontassieve” a cura di Bicipedia e Museo Geo, a seguire “Franco Lotti si racconta” ricordi del corridore della Valdisieve che sarà presente per l’occasione.

Mercoledì 13 dicembre alle ore 21.00, sempre al Museo Geo con il Cicloracconto di Giovanni Grossi Viaggio in bici attraverso 7 capitali, 3799 km da Vienna a Parigi, realizzato in collaborazione con l’Associazione Fotografi del Levante Fiorentino.

Il Trofeo Grand Départ del Tour de France sarà esposto durante gli eventi e, negli altri orari, presso il Museo Geo Pontassieve (Piazza Vittorio Emanuele II) con apertura dalle ore 17:00 alle 19:00.