Viviana Massai : Il viaggio e il suo racconto

l'Articolo di oggi è una lettera che abbiamo ricevuto da una grande amica del nostro museo:  Viviana Massai

Viviana ha dimostrato l'attaccamento a Geo e al suo museo, mettendoci al centro della sua tesi magistrale in antropologia museale. Viviana, grazie di ♥.

Il viaggio e il suo racconto

Sono sempre stata attratta da questo luogo, il Centro Studi Museo Geo, e ho avuto modo di osservare delle mostre fotografiche di Geo.

In questo spazio si uniscono le fotografie, reperti archeologici e antropologici legati tutti da una grande passione di vita: il viaggio.

Ho deciso di indagare più a fondo queste interessanti caratteristiche per renderle oggetto della mia tesi magistrale in antropologia museale. Questo è stato l’inizio di una nuova avventura!

Tanto si potrebbe scrivere - e parlare - della persona Geo e del suo museo; per adesso mi limiterò ad accennare a quello che il museo rappresenta: la scrittura dei suoi innumerevoli viaggi e della sua vita. Questo spazio è il suo dono a tutti, per tramandare sé stesso e i suoi racconti, la sua storia per tutti.

Viviana Massai